Chi siamo

L'Associazione denominata UNIVERSITA' POPOLARE SCIENZE CREATIVE EVOLUTIVE-NAVIGAZIONI GENTILI APS, nasce ufficialmente il 27 Dicembre 2024 con la registrazione dell'Atto costitutivo e dello Statuto presso l'Agenzia delle Entrate.

L'Associazione nasce dall'idea della formatrice, coach, cantante e musicoterapeuta, Tea Baldini Anastasio, subito accolta da un gruppo attivo di creativi culturali, Luciano Diaferia, naturopata, esperto di terapie energetiche; Francesca Rutigliano, Psicologa, Psicoterapeuta, Psiconcologa ; Maria Rosaria Moretti, Insegnante di Musica e Musicoterapeuta; Antonella Cirillo, attrice e teatroterapeuta; Carla Caputo, Counselor e Operatrice Olistica; Laura Gattulli, educatrice e arteterapeuta.

La nostra Associazione, è un'organizzazione che si dedica a promuovere finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. 

Mission e Finalità

La nostra missione è chiara: vogliamo contribuire al benessere della comunità, sostenendo in particolare le fasce più deboli e valorizzando il patrimonio culturale, la formazione e il paesaggio che ci circonda.

Sono previste una serie di attività di interesse generale, come interventi e servizi sociali, educazione e formazione professionale, e attività culturali e artistiche. Ci teniamo a promuovere anche la cultura della legalità, della pace, della gentilezza, perché crediamo che questi valori siano fondamentali per una società coesa e solidale.

Tra le nostre finalità specifiche, ci sono la promozione culturale e turistica, attraverso la diffusione della conoscenza dell'arte e delle attività intellettuali. Organizziamo eventi di svariati interessi, sociale e culturale, e ci dedichiamo anche allo sviluppo di attività creative ed evolutive, per lo sviluppo e il sostegno a corpo, mente e spirito, aperte a tutte le età.


Scopri per primo le novità!